“Le condanne non sono mai abbastanza forti quando devono punire chi ha tolto la vita ma il Pd di Viareggio ritiene che la sentenza emessa dal Tribunale di Lucca in merito alla strage del 29 giugno sia una pronuncia importante.” Lo scrive il PD Viareggio dopo la sentenza in primo grado sulla strage del 29 giugno.

“In un paese dove le stragi sono spesso se non sempre degradate a spiacevoli incidenti, assume particolare importanza che questa volta siano stati riconosciuti dei colpevoli.

Consideriamo una grave mancanza di rispetto non ritenere moralmente e politicamente doverose le dimissioni dagli incarichi ricoperti dai manager condannati e per questo ci uniamo ai familiari delle vittime e chiediamo a viva voce le dimissioni di Mauro Moretti e riteniamo che alla stesso debba essere revocata anche l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Valutiamo come un imperdonabile travisamento dei valori fondanti del nostro partito la mancata presa di posizione dei vertici nazionali del Pd, per questo  la segreteria del Pd Viareggio si farà promotrice di iniziative per invitare e sensibilizzare  gli stessi in tal senso.”

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Strage, “La sentenza è solo un (importante) punto di partenza”

“Punito perché non ha risposto al telefono fuori dall’orario di lavoro?”